martedì 15 marzo 2011

Dalla parte del torto

I Circoli PRC della Valdichiana, esprimo ancora grosse perplessità e preoccupazioni per la situazione dell’ospedale di Nottola. Le liste di attesa vanno nettamente oltre i lmiti regionali, mentre i risultati ed i referti escono con ritardi inaccettabili anche a causa della mancanza dei primari dovuta alla dipartimentazione dei servizi. (nuova riorganizzazione dei servizi sanitari posta in essere dalla direzione aziendale)
Continua assordante il silenzio dei sindaci rispetto al documento approvato dal Consiglio comunale di Montepulciano e dove si ribadiva la centralità dei Consigli Comunali sulle scelte che riguardano la Sanità.
Probabilmente i Sindaci si nascondono per paura di dover svelare il fallimento dell’accentramento e dell’aziendalizzazione della sanità.
Rifondazione Comunista, insieme al Gruppo di Facebook (oltre 1100 contatti) ed a quanti vorranno, continuerà la battaglia per sostenere la qualità dei servizi dell’Ospedale di Nottola, tenendo presente la ricaduta occupazionale e la necesssità di costruire una viabilità adeguata per il raggiungimento del Plesso ospedaliero da parte di tutti i cittadini della Valdichiana.
Continueremo la raccolta delle firme e solleciteremo il nostro Gruppo regionale ad avviare iniziative in Consiglio Regionale ed in IV° Commissione.
Inoltre avvieremo una serie di incontri con le forze politiche, i sindaci, i sindacati, le associazioni e con quanti ritengono che le problematiche sanitarie non siano solo vincolate a scelte di bilancio e di mercato e non debbano essere lasciate solo nelle mani dei dirigenti.

PRC Valdichiana

Nessun commento:

Posta un commento