venerdì 24 maggio 2013

Elezioni a Siena


Cari compagni,
vi esprimo oltre agli auguri, la mia totale vicinanza ed il mio sostegno all’impresa che siete riusciti a mettere insieme rimettendo nella scheda elettorale di Siena, il nostro simbolo che sembrava dovesse sparire. Come sempre dalla polvere il nostro straccio di rossa bandiera si alza e grazie al vostro impegno ed al sacrificio di tanti compagni, che non intendono piegare la testa al capitalismo, ritorna a sventolare!
Dopo la nottate che i poteri forti e la malapolitica hanno fatto passare alla città di Siena ed al suo territorio, la lista di Rifondazione ed il sostegno ad una proposta alternativa ed autonoma dal PD e dai suoi derivati, rappresentato da Laura Vigni, per noi è il punto di partenza di un modo nuovo, partecipato e concreto per far rialzare la testa ai senesi e soprattutto ai lavoratori, a chi mette nel lavoro la propria esistenza e la speranza di un mondo migliore per i propri figli.
Votare il simbolo del lavoro, nel pieno fallimento del capitalismo sembra quasi scontato, ma sappiamo che non è così, perché gli anni dell’amore odio fra PD e PDL e gli errori della classe dirigente di Rifondazione Comunista, hanno generato disaffezione, grillismo, rabbia ed intolleranza e per i compagni senesi che oltre alla faccia ed alla propria intelligenza ci hanno dovuto mettere molto e molto di più, questo, che da appassionato ciclista, voglio chiamare kilometro zero, rappresenta anche riscatto!
Con questo auspicio vi abbraccio e mi unisco alla lotta per il cambiamento, per il riscatto degli ultimi e per l’affermazione del lavoro e della giustizia.

Antonio Falcone
Capogruppo Rifondazione Comunista al Consiglio provinciale di Siena